NATUROPATIA
IN COSA CONSISTE LA CONSULENZA NATUROPATICA
La consulenza Naturopatica è un colloquio che consente di trovare le strategie migliori per raggiungere il tuo stato di benessere ideale.
Ogni colloquio è unico proprio perché si basa sull’unicità e le caratteristiche di ognuno, in un ambiente accogliente ed armonioso che ti consente di esprimerti liberamente e di sentirti a tuo agio. L’ascolto è la base della consulenza naturopatica durante la quale mi avvalgo dell’Iridologia, e se opportuno di altre tecniche come l'Auricolo stimolazione quantica e la Kinesiologia. Nel corso del colloquio parleremo dei tuoi stili di vita, delle tue abitudini alimentari e degli aspetti che vorresti migliorare a livello emotivo e fisico. Al termine della consulenza elaborerò per te un programma personalizzato per aiutarti a ritrovare il tuo stato di benessere ideale e riattivare la tua innata capacità di autoguarigione.
TI SUGGERIRÒ IN BASE ALLE TUE NECESSITÀ
- Un’alimentazione naturale che rispecchi le tue esigenze fisiche ed emotive, parlandoti di cibi specifici e delle loro proprietà officinali.
- Dei rimedi naturali da me accuratamente selezionati dal mondo della Fitoterapia, dei trattamenti vibrazionali come la Biorisonanza, l’Auricolo stimolazione quantica, l'Elettroagopuntura secondo Voll e altri trattamenti, sempre non invasivi.
- Se necessario, ti consiglierò tecniche energetiche ed esercizi specifici
QUANDO È UTILE RIVOLGERSI AL NATUROPATA
- Quando desideri raggiungere uno stato di benessere fisico ed emozionale, attraverso rimedi e tecniche naturali e informazionali, in una visione di insieme che tiene conto del tuo stile di vita, dell’alimentazione quotidiana e delle tue caratteristiche fisiche, mentali e spirituali.
- Quando desideri prevenire problematiche e tendenze che si sono presentate in àmbito familiare, o disturbi ricorrenti che non vengono considerati o risolti.
- Quando desideri stare bene in modo naturale senza dipendere dai farmaci, lavorando sulle cause che hanno creato un disequilibrio o uno stato cronico-degenerativo.
- Quando vuoi supportare, sostenere ed integrare le cure e le terapie della medicina tradizionale, in accordo con il tuo medico.
ALCUNI DISTURBI CHE LA NATUROPATIA PUÒ AIUTARTI A RIEQUILIBRARE
Oscillazioni di peso, mal di testa, spossatezza e stanchezza, acne, candida, insonnia, stress, attacchi di panico, eczemi ed eruzioni cutanee, fame nervosa, cistiti, influenze ricorrenti, allergie, ansia, intolleranze alimentari, asma, chili di troppo, sensibilità al glutine, diarrea, stitichezza, aerofagia, colite e gonfiori addominali, sonnolenza, intestino irregolare, afte, ritenzione idrica, gonfiore alle gambe, ernia iatale, dermatiti, orticaria, stress intenso e prolungato, problematiche mestruali e della menopausa, difficoltà nel concepimento, disturbi stagionali, blocchi emotivi, traumi e altro.
A CHI SI RIVOLGE IL NATUROPATA
I trattamenti naturopatici sono indicati per tutte le fasce di età dai bambini agli anziani, con un riguardo particolare a chi vive fasi delicate della vita come adolescenza, gravidanza, post parto, menopausa, momenti emotivamente e fisicamente difficili.
QUANTO DURA UN PERCORSO INSIEME?
La durata del percorso che propongo dipende dal tipo di situazione che stai affrontando e da quanto ti impegnerai a seguire i miei consigli. Determinazione, motivazione, costanza e gioia sono gli elementi fondamentali per raggiungere il tuo stato di benessere ed armonia ideale.
QUANTO DURA UNA CONSULENZA E DOVE SI SVOLGE
La prima consulenza dura circa un’ora e mezza, mentre le successive hanno durata di circa un’ora. I colloqui si effettuano su appuntamento nello studio dove ricevo:
- Monteforte Irpino (AV)