Essa sfrutta a scopo terapeutico le energie, o meglio le oscillazioni (frequenze) proprie del paziente.
Le basi della terapia biorisonante sono fondate sulle nozioni della biofisica e della meccanica quantistica, secondo le quali, l’energia è la base di tutto, la materia invece solo energia concentrata.
Il corpo ha una grande capacità di auto-guarigione, che però viene pregiudicata quando il corpo è sottoposto troppo a lungo ai diversi carichi. Le persone sono sempre più esposte agli additivi chimici negli alimenti, radiazioni, farmaci, stress, elettrosmog e molti altri fattori nocivi per la salute. Pertanto, le capacità di auto-guarigione del corpo indeboliscono. Le sostanze nocive per questo ostacolano la comunicazione tra le cellule che è cruciale per il mantenimento della salute.
In un corpo sano, le cellule comunicano alla velocità della luce e si scambiano le informazioni a una specifica frequenza, lo scambio procede senza difficoltà, e ogni cella può compiere la sua missione.
Allergie da contatto: nichel-oro-argento, detersivi, gomma arabica, tessuti e colori.
Allergie respiratorie: pollini, acari polvere, muffe, sinusiti, sinusiti fungine ed allergiche, bronchiti croniche ed asmatiche.
Carenze immunitarie.
Dolori reumatici e di diversa origine.
Nevralgie, dolori pre- e post-operatori, sindrome mestruale, terapia di sostegno per pazienti oncologici.
Stimolazione della cicatrizzazione in ferite di ogni tipo, anche successive ad interventi chirurgici.
Eliminazione di tossine batteriche.
Trattamento di micosi sia sistemiche che ad interesse cutaneo.
Patologie virali e batteriche.
Intossicazioni da amalgame e da metalli pesanti.
Intolleranze alimentari.
Cefalee ed emicranie.
Gastriti, gastroenteriti, coliti, cistiti, vaginiti, uretriti, prostatiti.
Patologie dermatologiche: dermatiti eczematose, psoriasi, orticaria.
Problemi di peso e metabolismo.
Terapia anti-fumo.
La BIORISONANZA è una terapia BIO-ENERGETICA che stimola il corpo ad auto regolarsi a ritrovare il proprio equilibrio energetico portando verso l'autoguarigione di malattie o disturbi funzionali relativi a diversi organi attraverso l’eliminazione d’oscillazioni dannose del campo elettromagnetico, provenienti da fattori esterni o da squilibri interni migliorando così il proprio stato di salute.
La Biorisonanza non sostituisce la medicina classica.