Vai ai contenuti

COME NON ASSORBIRE LE NEGATIVITA’ CHE CI CIRCONDANO

Prevenzione e trattamenti di matrice energetica
Questa che segue è una breve pillola naturale
 
Quello a cui tutti stiamo assistendo in questo periodo è l’accentuarsi alla massima potenza di notizie e fatti negativi, vortici che risucchiano. Sembra in essere il “Delirio Universale” altro che diluvio.
 
Faccio qualche esempio per comprendere meglio ciò che intendo.
 
Se accendiamo qualsiasi mezzo d’informazione che sia un social o vediamo la tv, oppure, ascoltiamo la radio, l’unico argomento che sembra essere di questa umanità e al quale si parla ormai da qualche anno, è il Covid e tutto quello che ne accomuna come argomenti (vaccinazione, greenpass, restrizioni, obbligatorietà ecc.).
 
Tutto questo carico d’informazione negativa, di cui si discute, da anni, senza che esista una reale soluzione, ti buca solo il cervello. Tutto questo accanimento è un atto terroristico alla nostra intelligenza.
 
Adesso però arrivo al punto, che è il medesimo, se sei arrivato al punto che tutto questo ti stanca e ti rendi conto di vivere una vita da qualche anno che non è più tua, perché vorresti tanto amore, pace, serenità, gioia, allegria, spensieratezza, libertà in te, allora quello che posso consigliarti per prendere le distanze da tutto questo è: dipende tutto da te.
 
Vedi nel mondo, le persone possono fare quello che vogliono, i governi ormai fanno quello che vogliono, ma la differenza è la tua reazione. Quello che ti causa sofferenza è la tua reazione all’assorbimento di queste informazioni negative. Non devi permettere a nessuno di farti manipolare, soprattutto da queste informazioni tossiche perché ti renderanno infelice.
 
E’ questo quello che vuoi? Farti rubare i tuoi sacri giorni di permanenza su questa terra?
 
Chi potrà mai ricompensarti abbastanza dei giorni persi, la vita è una.
 
Credo che tu abbia un’intelligenza per capire come ti stanno rovinando e perché allora, non usi quella stessa intelligenza per uscire da questo vortice?
 
Se vivi male e corri dietro a questi vortici diventerai cattivo, brutto, asociale ecc.
 
Pensa ad un terreno, se lo concimi in modo corretto cresceranno buoni frutti ma se lo coltivi male, credi che ugualmente cresceranno frutti buoni?
 
Quindi qualsiasi situazione che percepisci intorno a te come negativa, dipende da te. La scelta se essere saggio o essere ferito dalle situazioni è tua.
 
E’ inutile scappare perché in ogni posto ci sono problemi, basta che ci siano due persone e nasce il problema.
 
La cosa importante è essere consapevoli e controllare le reazioni compulsive, il nostro modo di porci.
 
Non bisogna sconfortarsi, del tipo: sono nato così e niente può cambiare, oppure il mondo è così negativo e io non posso che essere negativo. Assolutamente è vietata questa strada, altrimenti, dov’è la tua intelligenza? Non devi identificarti nelle cose negative, cattive. Se il mondo è cattivo, negativo è una tua percezione e se ci sono delle persone che fanno azioni cattive è un problema loro, tu non dovrai commettere gli stessi errori.
 
Vedi, quello che ti scrivo di seguito ha bisogno di una riflessione da partte tua: l’uomo è la creatura più evoluta su questo pianeta e affinchè tu arrivassi a questo livello d’intelligenza ci sono voluti milioni di anni di duro lavoro evolutivo.
 
Quindi essendo che tu sia, il massimo livello evolutivo in questo momento, sei obbligato a dimostrarlo e non devi essere pigro responsabillizzando altri al tuo posto, questa è la tua vita.
 
Non è possibile che passi il tempo a lamentarti di questo, di quello, per questo devi necessariamente scegliere cosa fare e aprire il tuo potenziale in modo che possa dispiegarsi nel mondo esterno.
 
La tua esperienza di vita, qualunque possa essere, gioia, felicità, sofferenza, pace, agitazione, beatitudine è interamente creata da te. Non osservare gli altri, non seguirli, loro faranno ciò che vogliono e magari seguiranno il loro dramma, ma adesso sai che se ti imbarcherai seguendoli, le tue reazioni ti causeranno esperienze negative, sofferenze.
 
Adesso per farti capire di più ti faccio un esempio: se ti insulto l’offesa dov’è? E’ nella mia bocca, non è un proiettile e non viene a colpirti. Sarà la tua reazione che ti causerà la sofferenza.
 
Altro esempio: se ti insulto in una lingua che non capisci, magari sorridendo, penserai che ti stia dicendo cose dolci. Forse mi risponderai anche carinamente.
 
Questi esempi ti fanno comprendere che la tua esperienza di ciò che accade in te ora, è determinata al 100% da te. La tua esperienza avviene dall’interno di te stesso e no dall’esterno.
 
Sicuramente le influenze esterne ci sono ma fino a che punto permettiamo loro di influenzarci?
 
Diverse sono le situazioni fisiche, tipo: uno ti sta sparando e allora va gestito in modo diverso ma sempre rispondendo in modo cosciente, in modo che avremo una migliore risposta e possibilità di sopravvivenza, rispetto a reazioni selvagge.
 
La differenza rispetto agli animali è che abbiamo un’intelligenza e se la usiamo possiamo determinare la nostra esperienza di vita, loro invece hanno reazioni naturali, istintive, compulsive e ipoteticamente noi dovremmo essere al di sopra.
Non c’è modo di riparare agli errori del passato ma ciò che puoi fare in modo cosciente è creare un domani migliore, per questo usa la tua intelligenza e non farti influenzare dalla massa. Hai l’opportunità di fare la differenza.


Naturopata Fiorillo Gennaro
Vieni a scoprire se posso esserti di aiuto,
ti aspetto nel mio studio dove potrai
raccontarti ed esprimerti.
CONTATTI


Via W. Loffredo, 98
83024 Monteforte Irpino (AV)
© All rights reserved Fiorillo Gennaro Naturopata P.I. 09133661216 Professione ai sensi della Legge 4/2013
Torna ai contenuti